Sanificazione smartphone

Sanificare, pulire e/o igienizzare il proprio cellulare e/o smartphone è sempre una buona idea. Dopo tutto, questi dispositivi ci sono vicini in tutte le giornate, li tocchiamo centinaia di volte al giorno, li portiamo con noi ovunque dalla mattina alla sera. Quando non li usiamo, restano su tavoli e scrivanie, alla mercé di germi e batteri. Con l’utilizzo di attrezzature professionali possiamo sanificare il tuo smartphone, in modo sicuro ed efficace, tramite la tecnologia UV-C.

Anche pulendo il tuo smartphone con una preparazione alcolica, all’interno delle fessure (Microfono, auricolare, Sim e memory slot) si nascondono virus e batteri. L’ozono generato dalle lampade UV-C si annidano in ogni fessura, fornendo un altissimo tasso di sterilizzazione.

La radiazione ultravioletta germicida, in inglese “Ultraviolet germicidal irradiation” (UVGI), è un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta (UV) con lunghezze d’onda comprese nella banda UV-C (tra 280 e 100 nanometri), che modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi e quindi impedisce loro di riprodursi o di essere dannosi.
È utilizzata in una varietà di applicazioni, per esempio la disinfezione di cibo, acqua e aria. La luce UV è stata considerata un mutagene a livello cellulare già da più di un secolo.

Fonte: Wikipedia.