Fatturazione elettronica Zero Pensieri

Funziona in modo semplice: ci fai pervenire una copia tradizionale della fattura, compilata in ogni sua parte in modo corretto, poi noi ci occupiamo di tutto il resto: creazione fattura elettronica, emissione ed invio con firma digitale, conservazione sostitutiva a norma. Questo servizio è ideale per tutte le piccole imprese con un ciclo di fatturazione ridotto, con un costo annuale contenuto si può gestire la fatturazione elettronica senza la necessità di investimenti in sistemi informatici.

Cosa è la fattura elettronica

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

 

Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.

 

La fatturazione elettronica è un sistema che coinvolge diversi attori: il fornitore o il suo intermediario, il Sistema di Interscambio nazionale (SdI) e la Pubblica Amministrazione o l’azienda destinataria della fattura.

Disponiamo anche di altre soluzioni più complesse, più adatte ad esigenze con un maggior numero di fatture emesse, vedi software gestione New€nterprise