Ottenere il QRcode per il registratore di cassa

Prima di tutto

Accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo entrateagenziaentrate.gov.it, cliccate su “Area riservata” quindi in Entratel/Fisconline, cliccare su “Accedi”, quindi dovete scegliere il sistema con cui autenticarvi tra SPID, credenziali o smartcard. Una volta autenticati, vedrete la finestra qui di seguito e dovete cliccare su “Fattura elettronica corrispettivi elettronici”

Nella finestra successiva, cliccare su “Accedi” nella sezione “fatture e corrispettivi”

Nella finestra successiva cliccare su “Prosegui“.

Si aprirà una finestra con tutte le opzioni disponibili della sezione Fatture e Corrispettivi, quindi cliccare su “vai a Corrispettivi

Dalla sezione Gestore ed Esercente, cliccare su “Accedi ai servizi

Nella pagina successiva, dal menù presente sulla sinistra cliccare su “Ricerca dispositivo

Si aprirà la pagina adibita alla ricerca dei dispositivi, cliccare su “Ricerca dispositivo” (1). In basso si visualizzerà la lista di tutti i dispositivi (Misuratori Fiscali) che risultano attivati con la vostra Partita Iva, ovviamente se il misuratore non è stato ancora attivato, non potete visionarlo.

Procedere cliccando sul numero “Id dispositivo” (2) relativo al misuratore di cui volete effettuare la stampa del QRCode.

Si aprirà la scheda di dettaglio del dispositivo, in basso cliccare sul pulsante “QR code”, il sistema procederà alla generazione e download del relativo file in formato immagine .jpg. Dopodiché, procedere alla stampa del codice che deve essere effettuata a colori.

In caso di necessità, noi abbiamo un servizio di stampa QRCode su carta plastica resistente agli schizzi d’acqua. La stampa è conforme alle normative vigenti.